La regia di tutte le edizioni era di Marco Lolli, con la collaborazione di Alessandro Provenzano. Questa voce o sezione sull’argomento radio non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Gli ospiti vengono presentati dal siciliano Tommasino Tommasino Accardo , personaggio già apparso in Stasera pago io , questa volta nella veste di un classico milanese. Nella puntata del 9 marzo il senatore Ettore Pirovano della Lega Nord , credendo che una battuta fosse riferita ad Umberto Bossi , ha criticato pesantemente la trasmissione. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Nome: sigle radio due
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 47.20 MBytes

Fino ad oggi sono stati prodotti sei CD che raccolgono una selezione di gag del programma e un DVD con il backstage. Infine, terminata la diretta dallo studio, veniva trasmessa una breve parodia del programma di Rai Uno Soliti ignoti che andava in onda subito doponel quale il “giocatore” Marco Baldini deve indovinare l’identità del “personaggio” che Fiorello imita. I jingle di Radio 2, utilizzati dal al 17 lugliosono stati realizzati dai Subsonica. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Un’intera orchestra è stata ingaggiata solo nelle ultime quattro edizioni, e tra l’altro è stata utilizzata in buona parte per incidere l’ultimo cd di Fiorello, A modo mio.

Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Viva Radio 2

Il Sigpe comprende anche alcuni dietro le quinte delle pubblicità di Infostradacon Mike Bongiorno e dello spettacolo teatrale di Fiorello Volevo fare il ballerino. Negli ultimi mesi del ci sono stati contrasti con Fabio Fazioa causa della concomitanza delle rispettive trasmissioni televisive, e con il Vaticanoper l’imitazione di Padre Georg Gänsweinsegretario personale del Papa.

  SCARICARE APPLICAZIONE KOBO

Alcune rubriche sono dedicate al soulalla musica elettronica e all’ hip-hop.

Dala seguito del nuovo contratto di servizio tra Stato e RAI, la rete ad onda media di Radio 2 viene progressivamente smantellata, fino ad arrivare nel ad un’emittente diffusa esclusivamente in modulazione di frequenza. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

sigle radio due

Nel il palinsesto radiofonico viene ristrutturato intorno a tre programmi nazionali: Si chiamavano Programma A e Programma B [5].

Al programma collabora sigke Gabriella Germaniche imita tra gli altri:. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Menu di navigazione

Il programma è stato anche presentato come “il varietà più breve della storia” ma, in realtà, dura ben più a lungo pur limitandosi a soli sigoe minuti di varietà classico. Nel nelle ore pomeridiane, serali e notturne sulla modulazione di frequenza di Radio 2 iniziano le trasmissioni di RaiStereoDue che nel diventerà RadioVerdeRai.

sigle radio due

Sulla falsariga del programma Viva Radio2Ubaldo Pantani interpreta don Fiorettoun prete simpatico quanto poco comico, mentre Paola Minaccioni veste i panni di suor Baldina ; insieme conducono una fantasiosa trasmissione radiofonica su Radio Maria in cui commentano le e-mail degli ascoltatori molto spesso su argomenti scottanti di attualità ude qualche battuta irriverente, vista da un’estremizzata ma comica prospettiva cattolica.

La prima puntata di Viva Radio Gli ospiti vengono presentati dal siciliano Tommasino Tommasino Accardopersonaggio già apparso in Stasera pago ioquesta volta nella sgile di un classico milanese.

La sigla de Il Ruggito del Coniglio

Tuttavia, il 23 giugnocon l’entrata dell’Italia nella seconda guerra mondialele trasmissioni radiofoniche vengono unificate per tutte le stazioni, ma il 14 eadio riprende la programmazione separata in due canali nell’orario serale [4]. Viva Radio 2 è stato un programma radiofonico andato in onda dal al sulle frequenze di Radio 2.

  SCARICA UN PROGRAMMA PER FOTOMONTAGGI GRATIS

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Silge. Fra i personaggi parodiati dal conduttore si possono citare:. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Viva Radio 2 è stato oggetto anche di varie polemiche, spesso a causa delle imitazioni di Fiorello. Grosso modo, il Secondo Programma era la continuazione della rete azzurra [10] [11].

Viva Radio 2 – Wikipedia

Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni all’interno dei paragrafi della voce e rimuovendo du inappropriate. Logo utilizzato dal al Emittenti radiofoniche della Rai. I jingle di Radio 2, utilizzati dal al 17 lugliosono stati realizzati dai Subsonica. Un’intera orchestra è stata ingaggiata solo nelle ultime quattro edizioni, e tra l’altro è stata utilizzata in buona parte per incidere l’ultimo cd di Fiorello, A modo mio.

Radio2 Social Club – La Sigla

Estratto da ” https: URL consultato il 22 gennaio Rai Radio 2 è un’ emittente radiofonica pubblica italiana edita dalla Rai. Le puntate dell’ultima settimana della stagione sono state riprese durante il normale svolgimento in diretta radiofonica dalle telecamere di RaiSat Extrae radi poi sul canale satellitare ogni sera alle In altre lingue English Modifica collegamenti.

Nel la direzione di Radio 2 viene affidata a Sergio Valzaniache orienta eadio rete verso la cultura, l’approfondimento e la satira. Tuttavia la scenografia è stata ampiamente rivoluzionata al fine di renderla più adatta ad una trasmissione televisiva: Se stai cercando altri significati, vedi Radio 2 disambigua.

sigle radio due