Ma, per avere un quadro completo: Se dobbiamo considerare una successione di almeno 4 vertici e non consideriamo i pf poichè di att. Seleziona il punto di inserimento in alto. Il libretto di Pregeo è il principale elaborato che il Professionista deve presentare al Catasto. It9go sei stato chiarissimo, grazie ancora.

Nome: libretto pregeo
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 20.3 MBytes

Il mio problema sicuramente non l’unico è proprio inserire l’orientamento su un trigonometrico. Nel rilievo di cui all’immagine sopra, non è stato possibile individuare in maniera libreto una successione di punti tali da individuare un numero definito di poligonali. Seleziona il punto di inserimento in basso. Ultime guide Versamento imposte tramite modello F24 Autore: Promozioni Amici di Geolive: ;regeo significa che, se ad esempio abbiamo inserito i valori di 1: Grazie ancora Le due poligonali si equivalgono.

Per vedere la poligonale devi cliccare subito dopo il calcolo su “operazioni” e poi “verifica poligonali” Ah ecco! Il programma, prima di creare il libretto del rilievo corrente, controlla se questo era già stato creato in precedenza, nel qual caso pone la seguente richiesta:. Dalla finestra del libretto Pregeo è anche possibile ottenere la stampa diretta del documento senza bisogno di passare attraverso Pregeo. Questo messaggio indica che il libretto di Pregeo è già stato precedentemente creato e memorizzato nel file segnalato.

Libretto Pregeo

Una volta eseguita la modifica, premendo il tasto OK si avrà la sovrascrittura della riga originaria nel libretto. Queste righe seguono lo schema qui sotto riprodotto e vengono generate in coda alle normali righe 8 contenenti le informazioni planimetriche dei PF, come evidenzia l’estratto di libretto riportato al precedente paragrafo Aggiungi Relazione Tecnica.

Sai qual’era il problema? Suggerisci o segnala malfunzionamenti. Cappe non so come ringraziarti! Va rilevato a questo proposito che le icone che riportano lo stesso codice di riga si distinguono tra loro dalla dicitura riportata sulla destra del numero che corrisponde al relativo sotto-tipo di quel codice.

  PROGRAMMI PER FARE FOTOMONTAGGI SCARICA

Per rendere accettabile il libretto, occorre battere dalla un altro PF, oppure se possibile collegare le stazioni e e dichiarando la poligonale chiusa: Ad esempio, attiviamo il comando dopo aver inserito il cartiglio catastale al disegno, come visto al paragrafo precedente:.

Inoltre, come possiamo notare nella parte sinistra, il cartiglio è completo di tutti i dati catastali del rilievo. Promozioni Amici di Geolive: Mediante questa modalità infatti, per modificare le righe librwtto presenti è sufficiente fare un doppio clic sulla riga desiderata.

Geocat comprende una serie di utili funzioni per dare al disegno cad tutte le caratteristiche richieste dal Catasto.

Parametri testo libretto Pregeo: So di poter contare sul vostro supporto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Infatti, gli eventuali errori presenti nei dati del rilievo vengono segnalati direttamente durante la fase di elaborazione, si veda a questo proposito il paragrafo Errori della sezione Configurazione ed il paragrafo Errori di calcolo prdgeo sezione Calcoli. In entrambi i casi, appare la finestra del libretto Pregeo elaborato automaticamente da Geocat:.

Forum – poligonali, schema libretto pregeo – GeoLIVE

Nel rilievo di cui all’immagine sopra, non è stato possibile individuare in maniera univoca una successione di punti tali da individuare un numero definito di poligonali. Il comando si attiva mediante l’icona Trasferisci a Pregeo della barra strumenti:. Mi sembra di aver capito che, non essendoci distanza sull’orientamento, non sai cosa scrivere sulla riga 2 al suo posto? Purtroppo una situazione grave in famiglia mi porta ad essere temporaneamente impossibilitato pergeo gestire come dovrei il sito, portandomi a limitare gli interventi solo ai casi più estremi.

  MEGAUPLOAD VELOCE SCARICARE

Promozioni Amici di Geolive: Tante righe 3 quante sono quelle individuabili, evitando di ripetere tratti comuni.

Cartiglio e Libretto Pregeo

Per effettuare la prima scelta è sufficiente premere OKmentre per l’aggiunta in coda si deve cliccare il tasto Aggiungi. Una volta terminata la digitazione della relazione, per ottenere la generazione delle corrispondenti righe 6 nel libretto Pregeo, è sufficiente premere il bottone OK o confermare con enter.

libretto pregeo

Una volta inseriti questi dati, basta premere il bottone Inserisci ed il programma inserirà automaticamente il cartiglio sul disegno presente nel cad in quel momento:.

In entrambi i casi, si apre la finestra sotto riprodotta, con la differenza che questa apparirà completamente vuota, nel caso di un nuovo file, oppure conterrà il testo memorizzato nel file selezionato:.

Mediante questo comando del menù Topografiaè possibile inserire automaticamente il libretto Pregeo generato da Geocat all’interno del disegno cad, sotto forma di testo multi-linea. Se invece si risponde Noil preteo aprirà il precedente libretto.

Aggiungi righe tipo 8

La finestra del libretto Pregeo è infatti un editor di testi e come tale permette la modifica diretta delle righe già presenti oppure l’aggiunta di nuove righe. Non riesco ad introdurre l’orientamento su pregeo e, pur inserendo la linea 3 non mi calcola la poligonale.

Siamo a questo livello? In attesa che io superi le attuali difficoltà chiedo quindi a tutti gli utenti la cortesia di prodigarsi per un’esemplare autodisciplina la cui mancanza mette in pericolo la Comunità stessa.

libretto pregeo

Se dobbiamo considerare una successione di almeno 4 vertici e non consideriamo i pf poichè di att.